Camping: Bringing Couples Together In the Outdoors

Campeggio: riunire le coppie all'aria aperta

Guardare le stelle dall'interno di una tenda o leggere libri seduti su comode sedie in un campeggio non fanno parte della routine quotidiana della maggior parte delle coppie. Ricordi come questi sono quelli che possono legare una relazione e rompere la monotonia. La stupidità di montare una tenda insieme e poi le risatine notturne (e la frustrazione?) che arrivano quando inevitabilmente una persona cerca di unire due sacchi a pelo singoli insieme perché una persona ha freddo e può non dorme e ha bisogno del calore dell'altra persona per superare la notte. Alla fine nessuno dorme bene ed entrambi vi svegliate il giorno dopo un po' agitati.

Io e la mia compagna Gretchen amiamo il campeggio individualmente e abbiamo imparato ad amarlo insieme. Dopo due tentativi falliti, in quest'ultimo viaggio, finalmente ce l'abbiamo fatta. Il nostro primo viaggio in campeggio è stato nel deserto di Sonora a febbraio. Siamo scesi per una gara di mountain bike di 24 ore. Io sono un ciclista professionista e lei è una fotografa professionista. Viviamo entrambi alle latitudini settentrionali e ci aspettiamo di essere accolti nel deserto con sole e calore. Invece, siamo stati accolti da cieli grigi, fango, neve che si nascondeva nell'ombra e temperature che sfioravano lo zero quando il sole tramontava. All'inizio del fine settimana, sapevamo che nessuno avrebbe dormito molto, se le gare fossero andate bene. Detto questo, sapevamo che entrambi dovevamo fare dei pisolini di nascosto quando possibile.

Gretchen è stata incaricata di filmare me e la mia compagna di corsa, Laura King. In qualche modo, nel cuore della notte, abbiamo trascorso entrambi un'ora insieme e abbiamo deciso di trascorrere quel tempo insieme cercando di dormire. Mi capita di avere solo una gamba. Ho perso la gamba sinistra molti anni fa in un terribile incidente stradale. Utilizzo una gamba protesica per spostarmi e ho una protesi speciale per andare in bicicletta. Mentre Gretchen e io cercavamo di dormire fianco a fianco, il mio piede destro solitario si è raffreddato. Dato che non ho due piedi da strofinare insieme per riscaldarmi, il povero destriero si diverte moltissimo a scaldarsi. Ho visto il mio partner caldo e accogliente, sonnecchiare accanto a me... quindi cosa ho fatto? ? Mi sono avvicinato a lei, ho aperto la cerniera della mia borsa, ho aperto la cerniera della sua e ho provato a strisciare dentro la sua borsa mentre infilavo il piede destro tra di lei due piedi. Gretchen è gentile con il suo calore emotivo e fisico. Eppure nessuno di noi due ha dormito bene. Mi sentivo in colpa.

Il nostro secondo viaggio in campeggio è stato nel sud della California a maggio in un campeggio sul monte. Figueroa per la prima notte di un raduno di bikepacking di 400 miglia. Ancora una volta, io stavo cavalcando e lei stava fotografando. Ho preparato una trapunta leggera con un piccolo materassino da inserire nelle borse della mia bici mentre Gretchen aveva un sacco a pelo caldo e un materassino adeguati che teneva nel suo veicolo da corsa. Anche in questo caso le temperature sono state ben al di sotto della media stagionale della zona. Ho sentito che quasi tutti i ciclisti erano impreparati alle condizioni. Mentre Gretchen e io ci sistemavamo per la notte nei nostri rispettivi posti letto, era chiaro che lei era accogliente e io avevo freddo. Ancora una volta, ha gentilmente condiviso il suo calore e mi ha permesso di infilarmi nel suo sacco a pelo e di mettere il mio piede solitario accanto al suo per quella che sapevamo sarebbe stata una notte di riposo mediocre. Mentre cercavamo di respingere le correnti d'aria fredda e di evitare che due materassini si allontanassero inevitabilmente, abbiamo sognato ad alta voce un sacco a pelo doppio e un materassino.

È come se Big Agnes avesse ascoltato i nostri desideri e creato il sistema letto perfetto per due. Durante il fine settimana del 4 luglio, io e Gretchen insieme al nostro cane siamo andati sulle montagne del Montana occidentale per provare il campeggio con la speranza di ricordi divertenti e di una buona notte di sonno. Abbiamo trasformato tutto in un gioco e abbiamo riso l'uno dell'altro e di noi stessi. Tra una risata e l'altra potevamo sentire il canto degli uccelli, il cinguettio degli scoiattoli neri e il fruscio delle foglie nella brezza. Abbiamo fatto a gara per montare le nostre sedie da campeggio- che in pratica era più stupido. Provalo qualche volta. Abbiamo lavorato pacificamente insieme per montare la tenda e non vedevamo l'ora di provare il sacco a pelo doppio.

Dato che luglio è il mese del Disability Pride, ho trovato giusto alloggiare in un campeggio accessibile. Ciò significa che il terreno del campeggio era più pianeggiante e adiacente a una latrina. Potrebbe non sembrare molto alla maggior parte o potrebbe essere disinteressante per gli altri. Tuttavia, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il 15% della popolazione mondiale vive con una disabilità fisica permanente. Si tratta di un numero enorme di persone e io sono solo una di queste, è importante che le persone di tutte le abilità sappiano che la disabilità non è nulla di cui aver paura né vergognarsi. Aziende come Big Agnes riconoscono che uscire dalla normale routine non è un privilegio riservato ad alcuni. Big Agnes crede “nell'equipaggiamento di tutte le persone con l'attrezzatura necessaria per campeggiare comodamente, esplorare l'entroterra e divertirsi."

Hai sentito parlare dell'Interagency Access Pass, noto anche come America the Beautiful Pass? È disponibile online qui dal Servizio dei parchi nazionali. Le domande possono essere compilate anche di persona nei Parchi Nazionali e in alcune aree ricreative. Ill Pass consente alle persone con disabilità fisiche di accedere a aree protette a livello federale, inclusi parchi nazionali, monumenti nazionali e altre aree protette, come aree campeggio, gratuite o a costo ridotto. Ad esempio, il campeggio in cui abbiamo alloggiato aveva uno sconto del 50% a notte. Ogni dollaro conta quando devo pagare per mantenere o sostituire la mia gamba protesica. La comunità dei disabili è la minoranza più numerosa al mondo e chiunque può farne parte a qualsiasi età. Troppo spesso l’accessibilità non viene considerata una priorità da coloro che hanno la capacità di creare cambiamento. Quando non sono in bicicletta, lavoro come dottore in fisioterapia e ho dedicato la mia vita ad aiutare gli altri a guarire mentre esplorano e ridefiniscono le proprie capacità. A tal fine, penso anche che sia importante riconoscere le persone con disabilità, nonché le aziende e le agenzie che si sforzano di supportare tutti noi.

Dato che eravamo programmati per aspettarci una notte fredda, abbiamo messo il telo antipioggia sopra la tenda per mantenere il calore all'interno della tenda. Mentre il sole di fine estate finalmente tramontava, ci siamo rannicchiati insieme comodamente a cucchiaio senza la solita fatica di racchiudere i cuscinetti a terra, guidare i cuscini o gestire cerniere o materiale extra. Nel cuore della notte ci siamo svegliati comodamente al caldo e sapevamo che avremmo potuto togliere la pioggia per vedere le stelle. Siamo riusciti a togliere il telo antipioggia senza uscire completamente dalla tenda e siamo stati ricompensati con una splendida notte stellata. È stato divertente osservare il cane ammirare il cielo notturno attraverso il soffitto a rete sottile, quasi invisibile, della tenda. Ogni battito cardiaco nella tenda era accogliente e confortevole con ampio spazio per muoversi e sentirsi comunque connessi.

Ci siamo svegliati la mattina dopo felici, riposati e desiderosi di giocare all'aperto.

Sito per ottenere il pass di accesso interagenzia https://www.nps.gov/planyourvisit/pickup-pass-locations.htm

Meg Fisher è dottoressa in fisioterapia, 2 volte paralimpica (con quattro medaglie ottenute dai giochi) e 11 volte campionessa del mondo di ciclismo. Meg continua a gareggiare in bici a livello professionale, prevalentemente in eventi di endurance su ghiaia e mountain bike, mentre è pioniere nell'inclusione delle categorie di paraciclismo in molte di queste gare. Gestisce anche la sua clinica di fisioterapia a Missoula, nel Montana. Adora giocare all'aperto sui sentieri con il suo cane Pax. Puoi trovarla su Instagram @megfisher

Gretchen Powers è un'abile regista e fotografa che viaggia per il mondo con la sua macchina fotografica al seguito. È specializzata nella narrazione di stili di vita all'aria aperta concentrandosi sull'esperienza umana. Gretchen continua a trarre ispirazione dai luoghi selvaggi che la circondano e dal modo in cui le persone interagiscono con essi. Vive bene con il tempo inclemente, ama i libri e porta sempre con sé troppi snack. La puoi trovare su instagram @gpowersfilm